Come Allontanare i Piccioni Roma

Come Allontanare i Piccioni Roma

Come Allontanare i Piccioni Roma ⭐ Allontanamento piccioni Roma in modo professionale e definitivo tramite tecniche innovative e personalizzate.

Allontanamento Piccioni Roma

Come Allontanare i Piccioni Roma

I piccioni, la loro presenza e infestazione, non sono un problema nuovo, ma di certo c’è stata una loro importante crescita demografica e sempre più persone cercano un metodo su Come Allontanare i Piccioni Roma.

Molti articoli che parlano di Come Allontanare i Piccioni Roma ci sono sembrati piuttosto assurdi, molto casalinghi, e che non offrono una piena conoscenza ai cittadini di quali sono i pericoli che corrono con questi animali. Il loro allontanamento non è una scelta, ma deve essere un obbligo perché sono vettori di microrganismi patogeni, malattie altamente infettive, provocano allergie e crisi respiratorie, per arrivare anche ad attrarre ulteriori animali infestanti come i roditori.

Quest’ultimi, poi, sono esseri che trasportano il tifo, il colera e l’HIV e di conseguenza costituiscono il pericolo maggiore; ma ora non spostiamoci da quali sono le malattie che i piccioni provocano e come mai è importante liberarsi della loro presenza.

I piccioni sono uccelli territoriali, nel senso che quando trovano un habitat che possa soddisfare la loro fame e il desiderio di protezione, semplicemente non se ne vanno più, nemmeno se ci sono dei periodi, come qualche mese, di scarsità di cibo. Per riuscire ad allontanarli sono necessari dei lunghi periodi di carenza di cibo e di acqua.

Magari questa situazione già spiega come mai avete dei piccioni che vi girano intorno a casa nonostante non siano presenti fonti di cibo.

Tuttavia essendo territoriali tendono a ritornare. Magari in periodi di “siccità” di cibo e acqua si spostano, ma poi, se vengono allontanati dall’altro ambiente che li sta ospitando, tornano dov’erano prima. Hanno infatti una buona memoria e quindi è importante che si faccia attenzione a quali metodi si impiegano per scacciarli e poi si devono avere delle strutture, dispositivi o accessori, che continuino a mantenerli lontani.

Purtroppo notiamo che ci sono tante persone che parlano di Come Allontanare i Piccioni Roma, ma poi non è mai chiaro quale sia l’effetto e se questo è stato in grado di dare realmente dei vantaggi a lungo termine.

rimedi casalinghi non hanno sempre gli stessi effetti e c’è da dire che spesso sono proprio le persone che adottano questi rimedi che si ritrovano ad avere degli svantaggi o delle denunce per maltrattamento di animali. Coloro che invece hanno deciso di farsi aiutare direttamente dalle ditte di disinfestazione sono rimasti generalmente sempre molto soddisfatti poiché si sono liberati in modo permanente di queste presenze.

I metodi casalinghi per allontanare i piccioni che risultati portano?

Parliamo di quali sono i metodi che casalinghi maggiormente usati e quali sono i risultati che comportano.

Uno di quelli che è quasi tradizionale e che viene usato nella convinzione che possa funzionare è l’utilizzo delle spezie. In passato si credeva che con l’uso di alcune spezie, come peperoncino forte, timo, pepe, aglio e basilico, si potessero tenere lontani i piccioni.

Da un lato è vero che alcune di queste spezie, come il pepe e il peperoncino, mantengono lontano i piccioni e altri animali infestanti, perché sono fastidiosi a livello di olfatto, e quindi creano una repulsione, ma è solo momentanea: in meno di una settimana gli animali che sono stati infastiditi da questi odori forti, tornano indietro perché essi hanno perso la loro efficacia.

Tenendo aperta una boccetta di pepe potete notare da soli che entro 48 ore perde il suo aroma che diventerà molto, ma molto meno intenso. Lasciandola all’esterno, sotto la pioggia oppure all’umidità il suo odore viene disperso in ancor meno tempo e di conseguenza si avrà una spezia non più molto utile, anzi.

Il motivo per cui il pepe veniva considerato un ottimo rimedio contro i piccioni è dato dal fatto che queste fa parte di quelle spezie che hanno una forte azione antibatterica. Usato anche per conservare la carne di maiale, andava a limitare gli effetti batterici dovuti agli organismi patogeni che attaccavano gli escrementi rilasciati dai piccioni.

Oggi sappiamo, tramite degli studi specifici, che in realtà queste spezie hanno delle azioni antibatteriche, ma è normale che se si usano per allontanare i piccioni alla fine essi non servano più a molto. Il loro effetto è solo provvisorio e poi dovete valutare se vi piace avere in casa o al di fuori, l’odore di pepe, di peperoncino o di aglio. Alla fine si potrà riuscire ad allontanare i piccioni, ma anche voi potreste non avere un soggiorno piacevole.

Il secondo metodo discutibile è quello di posizionare dei CD riflettenti: tuttavia questa pratica ha provocato molti incidenti a guidatori che, a bordo strada, sono rimasti accecati dai riflessi causati da questi supporti magnetici.

Anche in questo caso, però, troviamo tanti articoli di Come Allontanare i Piccioni Roma che parlano della sua efficacia: come detto si tratta, in realtà, di un metodo sconsigliato, inoltre rasenta il maltrattamento animale e danneggia il volo di tanti altri volatili.

Si crede che i riflessi che accechino i piccioni, così fa farli andar via e non tornare più: ma questo metodo allontana e danneggia solo il volo degli uccelli più piccoli, perché i piccioni, essendo territoriali, capiscono quali sono le ore in cui i riflessi diventano intensi e semplicemente li evitano. Anzi possiamo dire che ci sono alcune testimonianze che dichiarano di aver trovato degli escrementi di piccione che vi erano colati sopra, questo perché si sottovaluta spesso la loro intelligenza.

Quindi non è un metodo che offre dei vantaggi, ma anzi solo dei fastidi perché non si tratta di sistemi studiati: parliamo sempre di soluzioni casalinghe a cui si attribuisce importanza, ma solo a parole.

Sfatiamo il mito della girandola per allontanare i piccioni

Continuiamo il nostro tour dei metodi che non consentono di allontanare i piccioni, cioè le girandole. Queste fanno da arredo per giardini e aree verdi, risultando spesso davvero molto carine. Ci sono tanti appartamenti dove ci sono dei vasi da fiori o degli appoggi dove vengono piazzate delle girandole colorate che girano a ogni folata di vento. Li ritroviamo perfino in alcuni terreni e giardini o parchi, ma anche questi provocano solo dei risultati momentanei.

I piccioni si spaventano pure quando la girandola si muove, ma non per sempre. Comprendendo che non sono pericolosi e fanno solo rumore o movimento, alla fine capiscono che basta posizionarsi solo un pochino più in là. Quindi alla fine ci si ritrovano dei piccioni che sono vicini a queste girandole, quasi per prendere in giro il soggetto che le ha usate.

Quando capiscono il loro movimento, alla fine non solo non lo temono, ma ci si appollaiano perfino sopra! Pertanto non costituiscono questo grande aiuto. Ovviamente potrete anche testarli, noi parliamo di tutte queste cose che abbiamo trovato nei tanti articoli di Come Allontanare i Piccioni Roma perché sappiamo che sono assolutamente inutili; ciò non toglie che si potranno provare e quindi valutare in prima persona come effettivamente non servano a nulla.

Consigli pratici per allontanare i piccioni

Tra i consigli di Come Allontanare i Piccioni Roma vogliamo essere pratici e quindi aiutare il cittadino a non ritrovarsi la presenza di questi animali semplicemente seguendo delle buone regole.

piccioni sono molto pigri e non amano allontanarsi tanto da dove nidificano. Non lasciate mai del cibo che sia facile da trovare. Se avete dei bidoni d’immondizia privati, questi dovranno essere sempre coperti e contenuti in sacchi per la spazzatura che non siano facili da aprire.

In secondo luogo eliminate qualsiasi fonte idrica. Per esempio le fontane non dovranno perdere o avere dei ristagni di acqua facili da usare per bere. In caso aveste delle fontane complete di conca (dal momento che sono molto belle da vedere) posizionate del ferro al loro interno perché la ruggine è molto fastidiosa e renderà l’acqua non potabile.

Il consiglio migliore resta comunque quello di eliminare totalmente la presenza di acqua poiché anche se fastidiosa, nel caso i piccioni non trovassero di meglio, la berrebbero sempre e comunque.

La pulizia è fondamentale perché sono animali che non amano l’odore dei detersivi e della candeggina. Quindi usandola almeno due volte a settimana, proprio nei sottotetti oppure vicino casa, questa dovrebbe impedire che si avvicinino.

Per i sottotetti, se avete notato l’esistenza di crepe o di parti da cui i piccioni potrebbero transitare, dovreste cercare di tapparli, così da non permettere un riparo a questi uccelli, che resta di fatto l’obiettivo principale che li fa avvicinare molto alle abitazioni.

Questi sono tutti metodi utili per non farli nidificare, ma se avete già una infestazione in corso, allora dovrete affidarvi a dei professionisti oppure intraprendere un intervento per mezzo di una ditta di disinfestazione.

I dissuasori sono molto utili

Restando a Come Allontanare i Piccioni Roma,frai metodi migliori troviamo i dissuasori, cioè delle “strutture” fisse che si posizionano in modo che i piccioni se ne allontanino perché infastiditi. Infatti essi sono realmente utilissimi.

Ne esistono di 3 tipologie:

  • Elettrici
  • Meccanici
  • Olfattivi

Quelli elettrici sono degli accumulatori di energia elettrica che scorrono su un unico binario. Si fissano sulla parte da proteggere, come i cornicioni oppure parti del sottotetto, dove in teoria si andrebbero ad appollaiare questi animali. Non appena avvertono il peso del piccione si verifica una scarica elettrica che allontanerà il piccione in questione. Si tratta di un metodo non aggressivo perché la scossa è leggera, ma per loro risulta comunque molto fastidiosa.

Questo tipo di dissuasore nasce dall’osservazione di alcuni comportamenti di questi volatili che tendono ad appollaiarsi su dei cavi elettrici ricevendo delle scosse che quindi li allontana definitivamente

Ovviamente per mettere i dissuasori è meglio affidarsi a un’installazione da parte di professionisti per non creare problemi in questo dispositivo.

I modelli meccanici sono quelli maggiormente usati e danno ottimi risultati. Li vediamo suddivisi in sottocategorie, cioè in:

  • Dissuasori a spilli
  • Sistema a rete
  • Dissuasore a filo

Il modello a spilli è costituito da chiodi posizionati su delle barre che si fissano sui cornicioni e nelle zone dove possono nidificare. La punta è molto affilata e non appena provano ad avvicinarsi, si pungono in modo doloroso.

Il sistema a rete è utilissimo per gli spazi aperti, cortili e per i sottotetti o tetti. Il sistema impedisce di creare degli spazi che sono dei passaggi interni. Essi sono in tanti materiali che permettono di avere anche un impatto estetico minimo.

Il dissuasore che invece è a filo crea una sorta di appoggio instabile per il piccione che quindi si ritrova costretto a doversi allontanare. Questo ha un’efficacia al 90% perché una volta che i fili si danneggiano, i piccioni semplicemente trovano un punto debole dove potersi appoggiare.

Infine il dissuasore olfattivo è una soluzione da adottare come autodifesa per non far tornare i piccioni, ma non sempre riesce a dare ottimi risultati. Intanto la zona che si usa deve essere pulita con cadenza periodica perché altrimenti l’odore delle sostanze sgradevoli viene limitato. Inoltre occorre fare una ricarica di queste sostanze perché le intemperie esterne tendono spesso ad annullarne gradualmente il rilascio.

Come Allontanare i Piccioni Roma con gli ultrasuoni

Riguardo a Come Allontanare i Piccioni Roma oggi esistono nuovi metodi tra cui i dissuasori a ultrasuoni che sono molto fastidiosi per questi volatili, ma dovrete acquistare quelli che effettivamente studiati per gli uccelli così da non avere problemi con gli animali domestici.

Con questo metodo, tramite alcuni suoni, si crea un danno all’udito del piccione che se ne va infastidito. I dispositivi in questione devono essere collegati a delle fonti di energia elettrica o comunque ricevere delle ricariche, quindi occorre prestare la giusta attenzione a non ritrovarsi con tali strutture scariche per non inficiare sui risultati.

Vero è che si tratta di dispositivi molto usati dalle ditte di disinfestazione che hanno provveduto a un primo trattamento: sono insomma congegni che servono per mantenere lontani i piccioni, restando in uso per mesi e mesi.

Alla fine quindi esistono molte soluzioni a questo problema, ma selezionate solo le più efficaci, evitando quelle che invece non servono a nulla e i finti miti dei rimedi casalinghi.

  • Allontanamento Piccioni Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Dissuasori A Filo Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Dissuasori Ad Aghi Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Dissuasori Da Appoggio Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Reti Anti Intrusione Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Sistemi Ad Ultrsuoni Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Sistemi Bioacustici Roma
  • Allontanamento Piccioni Con Sistemi Elettrificati Roma
  • Allontanamento Piccioni Costi Roma
  • Allontanamento Piccioni Costo Roma
  • Allontanamento Piccioni Preventivi Roma
  • Allontanamento Piccioni Preventivo Roma
  • Allontanamento Piccioni Prezzi Roma
  • Allontanamento Piccioni Prezzo Roma
  • Allontanamento Piccioni Quanto Costa Roma
  • Allontanare I Piccioni Roma
  • Allontanare I Piccioni Dal Balcone Roma
  • Allontanare Piccioni Roma
  • Allontanare Piccioni Dai Tetti Roma
  • Come Allontanare I Piccioni Roma
  • Come Allontanare i Piccioni Roma
  • Come Allontanare i Piccioni dal Balcone Roma
  • Come Allontanare i Piccioni dal Tetto Roma
  • Come Scacciare i Piccioni Roma
  • Costi Allontanamento Piccioni Roma
  • Costo Allontanamento Piccioni Roma
  • Disinfestazione Piccioni Roma
  • Dissuasori per Piccioni Roma
  • Ditta Allontanamento Piccioni Roma
  • Piccioni Come Allontanarli Roma
  • Piccioni come Allontanarli Roma
  • Preventivi Allontanamento Piccioni Roma
  • Preventivo Allontanamento Piccioni Roma
  • Prezzi Allontanamento Piccioni Roma
  • Prezzo Allontanamento Piccioni Roma
  • Quanto Costa Allontanamento Piccioni Roma
  • Sistemi Allontanamento Piccioni Roma
  • Tecniche allontanamento Piccioni Roma

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)

Grazie per aver visitato Come Allontanare i Piccioni Roma!!!

Come Allontanare i Piccioni

Come Allontanare i Piccioni Roma

Allontanamento Piccioni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Allontanamento Piccioni Roma, Come Allontanare i Piccioni Roma, Allontanare Piccioni Roma, Disinfestazione Piccioni Roma, Piccioni come Allontanarli Roma, Ditta Allontanamento Piccioni Roma, Come Allontanare i Piccioni dal Tetto Roma, Come Allontanare i Piccioni dal Balcone Roma, Dissuasori per Piccioni Roma, Come Scacciare i Piccioni Roma,